Aziende associate


BM SISTEMI
BM Sistemi srl nasce nel 1994 diventando subito leader nella produzione di software legati alla gestione ed alla progettazione integrata della prevenzione incendi, degli impianti termotecnici e della sicurezza sui luoghi di lavoro. Nel corso degli anni ha saputo rinnovarsi di continuo per adattarsi alle nuove esigenze di mercato con investimenti tali da accrescere la competitività e garantire l'evoluzione.
BM Sistemi ha saputo anche riconoscere in anticipo l'importanza della Fire Safety Engineering, la nuova frontiera dell'Ingegneria della Sicurezza Antincendio e ha incluso questo trend nel suo portafoglio software. Confermandosi leader in questo campo.
http://www.bmsistemi.com/


CSi Italia Srl
Dal 1990 distribuiamo in Italia i programmi di calcolo strutturale SAP2000, ETABS e SAFE, prodotti dalla CSI di Berkeley, California. Non solo attività commerciale, ma anche e soprattutto servizi a misura di utente: assistenza all'uso dei programmi, attività didattica, localizzazione del software, interfaccia, manualistica e normative italiane, collaborazione con le Università.
http://www.csi-italia.eu/


CDM DOLMEN e omnia IS srl
CDM DOLMEN e omnia IS srl è una software house che scrive, produce, assiste e distribuisce DOLMEN, programma di calcolo strutturale e geotecnico, organizzato a moduli e dedicato prevalentemente alla progettazione civile.
DOLMEN, potente solutore FEM, sempre perfezionato nel tempo, all'avanguardia per l'approccio tecnico-scientifico, copre completamente la progettazione strutturale grazie al calcolo, alla verifica e al disegno di opere in c.a., c.a.p., acciaio e muratura portante. Viene anche affrontata, attraverso un apposito modulo, la verifica sotto incendio.
In ambito geotecnico consente lo studio di pali, paratie, muri controterra, fondazioni superficiali e pendii e la caratterizzazione di terreni e rocce.
Tali prodotti si caratterizzano per una marcata scientificità nel loro approccio di calcolo e sono sempre aggiornati secondo le ultime normative.
http://www.cdmdolmen.it/


EDILCLIMA
“Sviluppare soluzioni software per i progettisti è la nostra passione” in questa semplice frase è racchiusa l’essenza di Edilclima, software-house che da oltre 30 anni sviluppa software tecnico ad uso dei professionisti della progettazione termotecnico-impiantistica. Sorta nel 1977 come studio di progettazione fu la prima a costituire nel 1978 la Sezione Sofware con lo scopo di sviluppare programmi di calcolo per la progettazione impiantistica e per la verifica dell’osservanza dei vincoli di legge. Il maggiore impegno di Edilclima è, da sempre, quello di realizzare strumenti di calcolo flessibili che restituiscano al progettista il ruolo decisionale primario che gli compete; l’azienda si occupa di approfondire gli aspetti metodologici e normativi, non solo partecipando attivamente ai gruppi di lavoro ed ai Sottocomitati del CTI e del CEN, ma anche anticipando tali lavori con proposte proprie preventivamente collaudate e validate sul campo. Il risultato di tale impostazione ha consentito al software Edilclima di divenire, negli ultimi vent’anni, un riferimento che ha spesso anticipato gli eventi normativi, contribuendo ad una preventiva formazione culturale degli operatori.
http://www.edilclima.it/


EISEKO COMPUTERS
“EISEKO COMPUTERS fornisce software e servizi dedicati al mondo della prefabbricazione, con lo scopo di servire completamente le aziende di prefabbricati e i loro consulenti. Eiseko sviluppa e ridistribuisce software di calcolo e disegno per la progettazione, la verifica e la preventivazione di strutture prefabbricate: cemento armato, cemento armato precompresso, acciaio e legno. Eiseko rivende anche software per l’analisi strutturale degli edifici e software CAD per il disegno ZWCAD. Eiseko ha clienti in tutta Italia, Spagna, Irlanda, Grecia, Francia, Svizzera e Turchia.
http://www.eiseko.com/


GEOSOFT
GEOSOFT è una software house italiana specializzata nello sviluppo e commercializzazione di software gestionali per progettisti, liberi professionisti, studi tecnici, imprese, enti pubblici e privati. Il prodotto
di punta è costituito dalla piattaforma Eos (computo metrico e contabilità dei lavori, analisi prezzi) e la sua specializzazione per le imprese edili EosImpresit (gestione cantieri, calcolo del fabbisogni, fatturazione, consuntivi). Gli altri settori di sviluppo sono costituiti dai software Agency (gestione agenzie immobiliari) e Sysma (calcolo strutture secondarie).
http://www.geosoftware.it/


MEDIASOFT
Mediasoft nasce nel 1983 nel settore informatico, con in mente lo sviluppo di nuovi strumenti per gli ingegneri civili. Fin dagli esordi la vocazione per la formazione prende il sopravvento, ed il suo comitato scientifico inizia a sviluppare metodi didattici volti a illustrare le nuove tecnologie al servizio del calcolo strutturale. Una vocazione che ha portato Mediasoft ad sviluppare un know-how di comunicazione teorico- pratica che non teme confronti. Da alcuni anni Mediasoft collabora con successo con S.T.A. Data. Mediasoft si avvale inoltre della collaborazione di prestigiosi docenti universitari.


MICROSOFTWARE
Microsoftware il leader in Italia del software per la Sicurezza nei Cantieri Edili, con una gamma completa di programmi nell'ambito dell'edilizia nei settori della Certificazione Energetica, Acustica, Contabilità Lavori, Piani di Manutenzione, Piani di Montaggio Ponteggi e Contabilità Industriale di Cantiere. Un pool di professionisti per porre il cliente al centro di tutto. 14.000 clienti soddisfatti in tutta Italia.
http://www.microsoftware.it/


OMNIA IS
Omnia IS sviluppa, distribuisce ed assiste programmi di calcolo strutturale e geotecnico. Tre sono, per ora, gli ambiti attivi, il primo è l'ambito geotecnico con lo studio di pali, paratie, fondazioni superficiali e pendii, e con la caratterizzazione di terreni e rocce; il secondo riguarda la verifica di strutture soggette ad incendio ed il terzo è rivolto al progetto di travi in cemento armato precompresso. Tali prodotti si caratterizzano per una marcata scientificità nel loro approccio di calcolo e sono sempre aggiornati secondo le ultime normative.
I software sono sinergici con Dolmen Win, implementato da CDM DOLMEN.
http://www.omniais.it/


OMNIATEST - Gruppo Sismica
Gruppo Sismica è una società nata da un team di ingegneri e ricercatori che svolge attività di ricerca, formazione e sviluppo di software nel campo dell’ingegneria strutturale e sismica. Il prodotto di punta è il programma 3DMacro(R) per la verifica sismica e la stima della vulnerabilità di edifici in muratura e a struttura mista muratura – calcestruzzo armato. 3DMacro(R) si basa su un innovativo approccio di modellazione a macro-elementi piani sviluppato in ambito universitario e oggi disponibile per l’uso professionale grazie ad una interfaccia grafica user-friendly; per questo il motto di Gruppo Sismica s.r.l. è “la ricerca a portata di mouse”. I software prodotti da Gruppo Sismica s.r.l. sono distribuiti in esclusiva dalla società OmniaTest s.r.l. servizi per l’Ingegneria.
http://www.3dmacro.it/


SE.TE.C
SE.TE.C. fondata nel 1989 vanta ormai 20 anni di esperienza nella fornitura di servizi e soluzioni CAD. La capacità di interpretare l’evoluzione del mercato e di conseguenza il mutare delle esigenze, ha spinto SE.TE.C. a migliorare nel tempo la propria offerta di servizi diventando anche Partner HP e Autodesk Reseller. La costante ricerca di soluzioni tecnologiche ha portato allo sviluppo di applicazioni software in ambiente AutoCAD. Oggi SE.TE.C. è in grado di offrire soluzioni software professionali nei settori dell'Ingegneria Civile ed Idraulica. http://www.setecom.it/


SOFTING
La Softing srl è stata costituita nel marzo del 1984 trasformando la forma societaria della Softing snc costituita nel 1978. La Softing riceve nel dicembre1984 la commessa dalla Apple Computer Spa (allora Iret Informatica Spa) di realizzare una serie di programmi di progettazione strutturale sul Macintosh (in effetti prima su Lisa, il predecessore di Macintosh, oggi poco noto) in quanto tale computer era il primo a basarsi su una interfaccia grafica interattiva che rendeva obsoleti tutti i programmi fino allora concepiti. La Softing ha collaborato con la Apple Computer Inc. e con la filiale italiana della Apple fino alla metà degli anni 90 acquisendo metodologie di sviluppo software internazionali e molto sofisticate ed essendo continuamente sottoposta al controllo degli standard di qualità elevatissimi imposti da Apple in quanto i programmi della Softing per Macintosh erano garantiti da Apple e distribuiti dalla catena dei rivenditori Apple. La Softing quindi ha la struttura e la formazione di un'azienda e di una software house formatasi per lo sviluppo software di alta qualità. http://www.softing.it/


SOFT.LAB
La Soft.Lab, opera nel comparto della progettazione, sviluppo, produzione e assistenza di prodotti software per i professionisti dell'edilizia. Dalla sua costituzione (1990) ha implementato il software di calcolo strutturale IperSpace, un' unica suite (non necessita di moduli aggiuntivi) per cemento armato, acciaio e legno, che nasce dallo storico Space (1981) a seguito del terremoto dell'Irpinia. Grazie alle peculiarità dei prodotti software che realizza ed alla capillare diffusione degli stessi, svolta attraverso attività di supporto, sia diretto che assistito, la Soft.Lab garantisce un'assistenza qualificata alla propria clientela. La missione della Soft.Lab è quella di soddisfare la propria utenza fornendo dei prodotti e servizi efficacemente ed efficientemente, migliorando le caratteristiche dei propri prodotti grazie alle indicazioni fornite dagli stessi utenti. http://www.soft.lab.it/


STACEC
Stacec da oltre 30 anni opera nello sviluppo di software per il calcolo strutturale. E' stata la prima software house in Italia a sviluppare programmi per il disegno delle armature su personal computer. Questi i software sviluppati: FaTA-E (calcolo strutturale FEM), VEM-NL (edifici in muratura), ACCIAIO, StruSec (Strutture Secondarie), FONDAZIONI, RelGen Compiler (Relazione Generale D.M. 14.09.2005). La Stacec ha ottenuto la certificazione per l'attuazione di un sistema di gestione qualità che è conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2000 rilasciato da Certiquality e IQNet - The International Certification Network.
http://www.stacec.com/


STR
STR, B.U. del gruppo TeamSystem, da più di 35 anni nel campo dei software gestionali per l’edilizia, offre, ad oltre 20.000 utenti, soluzioni e servizi per rendere più efficace e competitiva l’attività di professionisti, artigiani, imprese edili e impiantistiche, general contractor, enti pubblici e stazioni appaltanti, multiutilities, gestori di patrimoni immobiliari e operatori del facility management.
TeamSystem, azienda con 35 anni di storia, è oggi realtà di riferimento in Italia nel software gestionale ed ERP, grazie a 1.800 persone altamente qualificate che servono oltre 180.000 Clienti, generando un fatturato superiore a 240M€. Quella di TeamSystem è una storia di costante crescita e sviluppo fondata sull’attenzione al cliente e sull’innovazione continua dell’offerta tecnologica e di servizio, premiata dall’altissima fedeltà dei nostri clienti e dalla leadership di mercato in tutti i segmenti.
http://www.str.it/


S.T.A.DATA
Filosofia, Mission, Codice Etico in STA Data si fondono in un unico pensiero, in una frase, un credo per noi imprescindibile, posto alla base di ogni nostra attività, dallo sviluppo alla ricerca, dallo studio all'assistenza, fino alla formazione: I Tuoi Progetti In Primo Piano.
Perché STA Data nasce in tempi lontani, pionieri nel mondo del calcolo automatico già nel 1983, dalle idee, lo studio, la ricerca di Adriano Castagnone, Ingegnere Strutturista dal 1978. Axis VM, 3Muri e Piano sono le soluzioni informatiche complementari per il calcolo strutturale.
http://www.stadata.com/


TOPOPROGRAM & SERVICE
Il nostro slogan dice tutto: "il nostro strumento migliore sono gli uomini". (Ovviamente il termine "uomini" è usato come senso generale di "essere umano", anche perché sono le donne l'elemento di forza del nostro gruppo, ed anche il più bello!).
La nostra missione: attenzione nella crescita professionale del cliente, collega, partner... amico;cosa facciamo: produzione e commercializzazione di software tecnico, rilievi topografici speciali; I nostri prodotti e servizi: la punta di diamante del settore software è Tabula 2000, il più completo software per la topografia catastale. Da li molti altri software sono nati per fornire a geometri, ingegneri, architetti, e molti altri liberi professionisti degli strumenti che accrescano sempre più la loro professionalità, offrendo loro la possibilità di lavorare meno e guadagnare di più, che tradotti in un unico termine equivalgono a "sorridere"!
Diventa anche tu protagonista vincente. Pensa positivo... Pensa Topoprogram!
http://www.topoprogram.it/

Menu Associazione: Vedi anche ....  
  - Mission
  - I Soci
  - Consiglio Direttivo
  - Statuto

AIST al SAIE 2016

Leggi il programma dei convegni
STR nuovo socio A.I.S.T.
SAIE 2015: Convegni Piazza del software tecnico AIST
Leggi il programma dei convegni
made 2015: Convegni
Leggi il programma dei convegni
SAIE 2014: Convegni Piazza del software tecnico AIST
Leggi il programma dei convegni
EISEKO COMPUTERS nuovo socio A.I.S.T.
Leggi la descrizione
EDILCLIMA nuovo socio A.I.S.T.
Leggi la descrizione
AIST - Associazione Italiana Software Tecnico - C.so Raffaello, 12 10126 Torino - Tel. 011 66 99 345 - Fax 011 66 99 375 - pi cf 97694740016