Garanzia e trasparenza per gli utilizzatori finali

La Carta Valori AIST è un documento programmatico sottoscritto da ognuna delle software house al momento del suo ingresso in AIST. Nasce da un lato per garantire standard qualitativi dei processi produttivi e di vendita dei software proposti dai soci AIST, e dall’altro per tutelare il singolo progettista, utente finale del prodotto.

Pensato come uno strumento per dare maggiore valore ad un lavoro che le software house da anni portano avanti, la Carta Valori AIST è un documento in continua evoluzione, per rispondere meglio alle mutate esigenze del settore.

 

Trasparenza commerciale e contrattuale
AIST si impegna a garantire la massima trasparenza nella comunicazione con gli utilizzatori sia in termini contrattuali sia in ogni altra forma di comunicazione, compresa quella commerciale;

Trasparenza in merito a metodi di calcolo, riferimenti normativi e fonte dei dati
AIST si impegna a garantire agli utilizzatori la massima trasparenza nei metodi di calcolo, nei riferimenti normativi e nella fonte dei dati dei software prodotti e/o commercializzati;

Leale concorrenza
La concorrenza leale tra i soci di un’associazione è un principio fondamentale che implica che i soci non devono intraprendere attività che possano danneggiare l’associazione o altri soci. Ciò significa che i soci scelgono di rispettare la reputazione e le attività dell’associazione e agire sempre in modo trasparente e onesto.

Investire sulle nuove generazioni
AIST si impegna ad investire sulle nuove generazioni per garantire un approccio consapevole dei futuri utilizzatori e favorire la cultura del software tecnico nel settore edile.

 

Carta valori