L’Associazione Italiana Software Tecnico, che riunisce alcune delle più importanti software-house italiane, dà appuntamento a SAIE Bari dal 19 al 21 ottobre con un ricco programma convegni con rilascio di CFP per professionisti.
Anche nell’edizione 2023 di SAIE, in programma alla Fiera del Levante di Bari dal 19 al 21 ottobre, AIST, l’associazione italiana software tecnico, sarà tra i protagonisti della manifestazione con la partecipazione di tutte le aziende socie e uno spazio, Arena AIST, che offrirà ai visitatori convegni dall’alto valore tecnico-culturale con rilascio di crediti formativi per ingegneri, architetti, geometri, periti e anche crediti prevenzione incendi.
“Siamo fieri di aver messo a punto anche quest’anno – dice Giovanni La Cagnina, presidente di AIST – un programma formativo di primo livello che valorizza il ruolo delle software house che ci onoriamo di rappresentare; interverranno docenti affermati e tecnici esperti negli ambiti del BIM, del calcolo strutturale, della termotecnica e molto altro per offrire ai progettisti una panoramica attuale sugli argomenti “caldi” dell’edilizia di oggi”.
L’iniziativa formativa, completamente gratuita, prenderà il titolo di “Digitalizzazione, sicurezza e sostenibilità: il futuro della progettazione”, proprio a voler sottolineare l’importanza della transizione digitale nel settore delle costruzioni, per la quale le software-house rivestono un ruolo cruciale.
Ecco qui di seguito il programma degli eventi che avverranno in Arena AIST (stand N30, nuovo padiglione).
Le aziende socie AIST che prenderanno parte a SAIE Bari come espositori saranno: Blumatica, Cad Line, CDM Dolmen, Edilclima, Eiseko, Namirial, Soft.Lab, Stacec e Topoprogram e avranno dei propri stand che si svilupperanno su una superfice intorno all’Arena AIST.
Maggiori informazioni sugli eventi di AIST a SAIE Bari e, in generale, su tutte le attività dell’associazione, si trovano sul sito www.aistonline.it/eventi e sulle pagine social dell’associazione: Facebook, LinkedIn, YouTube e Instagram.
Ufficio stampa AIST
a cura di EdilCross – Marketing Engineering
Gioele Favaretto
388 798 5005